Recuperare gli SMS degli ultimi 5 anni con XRY

Recuperare gli SMS degli ultimi 5 anni con XRY

Recuperare gli SMS degli ultimi 5 anni con XRY: visto che i dati si sovrascrivono ma non si eliminano è possibile leggere messaggi cancellati da anni

da in Cellulari, Gadget, Mobile, Sicurezza Informatica, sms
Ultimo aggiornamento:

    SMS Cancellati? Sì, ma solo in apparenza. I messaggi testuali si possono recuperare e leggere alla faccia della privacy del “proprietario intellettuale”. XRY è un macchinario infernale che farà la gioia dei più gelosi visto che farà un resoconto della messaggistica di un intero lustro.

    Costa 25mila dollari e arriva dall’Australia, XRY ha la forma circolare di un disco da hockey ed è una gola profonda digitale che fa da spia svelando l’inconfessabile, recuperando messaggi fino a cinque anni addietro. Il device prodotto dalla Khor Wills & Associates è gestito direttamente dalla società che investigherà per conto del richiedente.

    Per garantire tutte le informazioni non sarà nemmeno necessario consegnare la simcard visto che basterà piazzare XRY per almeno 10 minuti nelle vicinanze della schedina. Spierà tutto via Bluetooth o infrarossi. Bufala o realtà? Il Daily Telegraph austrliano ha testato la tecnologia con una simcard ormai inutilizzata risalente addirittura a sette anni prima e una vecchia otto mesi (fino a quel momento usata su un iPhone).

    Bene la società ha poi analizzato il tutto risalendo a messaggi datati 2005 scoprendo così identità del proprietario, indirizzo personale e scuola frequentata, ma anche password di siti come Facebook e caselle di posta (quindi verosimilmente anche account bancari). Se verificato è inquietante e anche, diciamolo, criminale. Questa tecnologia infatti dovrebbe rimanere confinata ai suoi originali “recinti” ossia quelli delle investigazioni della polizia su persone sospette.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariGadgetMobileSicurezza Informaticasms
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI