Natale 2016

Southwest Airlines e il suo “Green Plane”

Southwest Airlines e il suo “Green Plane”

Southwest Airlines e il suo "Green Plane", la compagnia aerea è pronta a lanciare un aereo davvero ecologico molto presto nei cieli

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    La compagnia aerea americana Southwest Airlines ha presentato alla stampa uno speciale aeromezzo chiamato confidenzialmente “Green Plane” proprio per la sua natura ecologica. Salva tonnellate di carburante con semplici accorgimenti.

    Non è ancora ora di accogliere al mondo un primo aereo completamente ecologico e per il momento sembra un’ipotesi davvero remota poterlo vedere. Ma la Southwest Airlines cerca di venire incontro alle richieste del pubblico più attento ai consumi e agli sprechi con il suo “Green Plane”.

    Green Plane si impegna notevolmente nella riduzione dei consumi, soprattutto utilizzando materiali innovativi come il pavimento InterfaceFLOR, sedili speciali leggerissimi con struttura in alluminio invece che plastica e schiuma leggera negli strati interni.

    Così facendo il Boeing 737-700 diventa circa 250 kg più leggero di un convenzionale. Troppo poco? Il risparmio di carburante è di ben 9500 galloni all’anno ossia 35.625 litri.

    171

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI