NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendine solari energetiche AC Blind

Tendine solari energetiche AC Blind

Tendine solari energetiche AC Blind che durante il giorno accumulano energia e poi rilasciano aria condizionata grazie al sistema integrato

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    AC Blind è un interessante progetto pubblicato su Yankodesign che consta in una speciale tendina con doppia natura ibrida analogica e digitale. Da un lato infatti offre un po’ di refrigerio con l’ombra creata, dall’altro spara un po’ di aria condizionata bella fresca a spesa e inquinamento zero

    E da dove prende l’energia per ricaricare le batterie? Semplice, dai pannelli solari integrati che durante il giorno raccolgono e archiviano energia mettendola a disposizione del sistema di condizionamento. Qualche tempo fa avevamo visto un progetto del tutto simile, una tendina veneziana con pannelli solari integrati che però si limitavano a alimentare un’illuminazione.

    Il progetto AC Blind è stato creato dal designer coreano Minjoo Kwon e pensa a offrire agli utenti un sistema ad aria condizionata per rinfrescare l’ambiente casalingo a impatto e costo zero. E ben si sa quanto consuma un condizionatore.

    Blind Air Conditioner offre una completa personalizzazione di intensità e direzione del getto di aria fresca. Sarà mai prodotta?

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI