Biancaneve e i Sette Nani in DVD e Blu Ray

Biancaneve e i Sette Nani è il più grande classico d’animazione di tutti i tempi, una storia magica amata in tutto il mondo, che splende di nuova vita con il restauro digitale hitech. Biancaneve e i Sette Nani sbarcano in Edizione Speciale Diamond in Disney DVD e Blu-ray il 2 dicembre, con tutta la qualità del suono 7.1 Digital Theater System Hi-Def Surround Sound e delle immagini in Alta Definizione. Un regalo perfetto per Natale.

Biancaneve è una favola adorata in tutto il mondo, che non conosce mode e che incanta ogni generazione con i suoi personaggi. La nuova versione in DVD o meglio ancora in Blu Ray del Classico è adatta per tutti: sia per i più piccoli che lo vedranno per la prima volta sia per chi la conosce a memoria. Si rimarrà sorpresi dall’altissima qualità delle immagini restaurate e tradotte in HD con stupende animazioni e del suono Disney Enhanced e dopo il lieto fine ecco i nuovi extra inediti, per separarsi in modo soft dal sogno
 
La trama è sempre la stessa con la principessa Biancaneve, che attira le antipatie della Regina visto che viene dichiarata “la più bella del reame” secondo lo Specchio Magico. Fugge nel bosco dove incontra i sette nani: Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo. La Regina tuttavia la ritrova e la fa cadere in un sonno perenne grazie alla famosa mela. Ma alla fine arriva il principe che la risveglia col suo bacio.
 
Forse non tutti sanno che Biancaneve e i Sette Nani ha ricevuto un Premio Oscar speciale per la “significativa innovazione che ha affascinato milioni di persone, dando vita ad una nuova forma di arte nel campo dell’intrattenimento”, consegnato da Shirley Temple a Walt Disney: era una normale statuetta con sette piccoli Oscari “nani”. Inoltre è stato il primo lungometraggio con colonna sonora ed è uscito al cinema per nove volte in settant’anni. Il restauro farà rivivere un vero prodigio della tecnica che ai tempi aveva lasciato tutti a bocca aperta grazie alla straordinaria qualità dei disegni e delle animazioni interamente realizzate a mano. L’HD porterà tutto in una sfumatura più moderna e il suono 7.1 Digital Theater System Hi-Def Surround Sound avvolgerà e coinvolgerà.
 
La versione Blu Ray vanta l’applicazione Disney Smart Navigation che rende i personaggi più reali e magici, la Disney Family Plant per giochi e personalizzazione massimi, karaoke e le immancabili scene eliminate. C’è anche una traccia audio con il seguito di Biancaneve così come ideato da Walt Disney in persona e il video musicale di Ariel che interpreta ” Il mio amore di un dì verrà”. La versione Blu Ray dura 83 minuti circa (tre più del DVD).
 
Biancaneve e i Sette Nani sono stati protagonisti di una giornata speciale il 12 Novembre a Milano in via Dante 14. E’ stata mostrata in anteprima la nuova versione restaurata e il programma della manifestazione Piccolo Grande Cinema dedicato a scuole e famiglie (15-22 novembre) e la mostra dei lavori ispirati al film dei giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera esposte all’Atelier Gluck Arte a Milano. Dopo l’intervento di Stephen Foulser direttore generale Disney Home Entertainment sul nuovo formato tecnologico dei dischi del film è toccato allo storico del cinema d’animazione Brian Sibley raccontare i segreti del primo lungometraggio Disney.
 
Ma i più piccoli attendevano frementi l’appuntamento con Enrico Ercole direttore dell’Atelier Gluck Arte che ha svelato i risultati del sondaggio “Qual è il nano più amato?”, lanciato sul sito Disney.it. Chi ha vinto? E’ stato un successone di Cucciolo con il 78% delle preferenze. Curioso il nome scelto per un eventuale ottavo nano, per il 47% potrebbe chiamarsi Tivulo! L’appuntamento si è chiuso con Ariel che ha cantato “Il mio amore di un dì verrà”, uno dei pezzi portanti della colonna sonora di Biancaneve e i Sette Nani. Con la nuova edizione DVD e Blu Ray potrai sentire questa e tutte le altre canzoni del film a una qualità sonora mai ascoltata, che unita all’alta definizione delle immagini porterà la tua favola preferita in una nuova dimensione. Più al passo coi tempi e tecnologica, ma soprattutto ancor più emozionante e indimenticabile.

Impostazioni privacy