iPod Cluster Media: muro digitale di iPod Touch

iPod Cluster Media: muro digitale di iPod Touch

iPod Cluster Media è un'installazione artistica realizzata con 20 differenti iPod Touch montati insieme e sincronizzati l'un l'altro

da in Innovazioni Tecnologiche, iPod
Ultimo aggiornamento:

    iPod Cluster Media è un’opera d’arte realizzata in Giappone prendendo svariati modelli di iPod Touch e montandoli in una parte come se fossero grandi macro-pixel di un display gigante. Sincronizzandosi attraverso un’applicazione apposita, i lettori creano visioni interagibili.

    iPod Cluster Media si avvale di venti iPod Touch montati insieme a formare un multi-display. E’ una creazione del PROTOTYPE design team giappones. Con iPod Cluster Media si può toccare lo schermo di un iPod Touch e poi osservare come questo influenzi quelli vicini passando da uno all’altro come mostrato dal video qui sotto.



    Insomma il primo esempio di un’interfaccia di multi-multi-touch visto che gli iPod agicono come se fossero un’unica complessa creatura indipendente. il sistema può anche inviare informazioni di controllo a un’interfaccia esterna. Presto uscirà un’applicazione pubblica che ne riproducerà l’effetto, per ora però iPod Cluster Media è destinato a manifestazioni e presentazioni.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheiPod Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI