Natale 2016

Comunità eco-sostenibile a Dallas

Comunità eco-sostenibile a Dallas

Comunità eco-sostenibile a Dallas svelata da un concorso ambientalista che ha come scopo quello di realizzare nuovi edifici ecologici e funzionali

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Continua la ricerca e l’innovazione nell’ambito dell’architettura eco-sostenibile. Una delle città più conservatrici, Dallas, si prepara a vestirrsi di un’inaspettata anima green per venire incontro alla richiesta di un’edilizia più consapevole e ambientalista.

    Dallas è stata al centro di un concorso dedicato proprio alla ricerca di nuove forme e tecniche per l’architettura ecologica hitech, Forwarding Dallas, una compagnia portoghese, è risultata la vincente. Il progetto vittorioso mescola sapientemente l’eco-sostenibilità con l’estetica con edifici residenziali squadrati e verdissimi.

    Una struttura che riprende quella di una collina stilizzata con ampi spazi per coltivare piante per abbellimento e per l’alimentazione, pannelli solari e turbine eoliche per ricavare l’energia e alimentare il tutto.

    Alcune piante servono per trattenere l’acqua piovana. Atelier Data and Moov ricrea colline e vallate con blocchi pre-fabbricati. Diventeranno realtà dopo il 2011.

    167

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI