Natale 2016

Philco PC: computer stile Brionvega

Philco PC: computer stile Brionvega

Philco PC è il nuovo computer immaginato come una via di mezzo tra un moderno nettop e una TV degli anni cinquanta

da in Computer, Hardware, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Philco PC è l’ultimo fantastico computer concettuale mostrato su Yankodesign, sembra il mix tra una moderna stazione di lavoro casalinga e una vecchia radio o TV di Brionvega con il classico colore arancione carico e gli angoli arrotondatissimi. Uno stile accattivante e moderno nel suo riferimento vintage.

    Questo PC-retro-styled-TV è a opera del desinger Dave Schultze, che si è ispirato in realtà ai modelli Philco Predicta TV degli anni cinquanta, quella del 1954 per la precisione. Imperdibile anche la tastiera stile Steampunk presa in prestito da una macchina da scrivere con i pulsanti belli tondi. Dopo il salto c’è anche un video ad attendervi.

    Philco PC è immaginato essere governato da un sistema operativo Microsoft, integra tutti i componenti in una sorta di scatoletta dalle dimensioni simili a quelle di un nettop moderno.

    Lo schermo è sorretto da un supporto che lo rende inclinabile e orientabile a piacimento. Spettacolare il mouse squadrato e altrettanto steampunk quanto la tastiera. Ecco il video realizzato dallo stesso designer a proposito della sua creatura.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwareInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI