Roma Wifi Gratis: la rete più estesa d’Italia

Roma al centro di un grande progetto che coinvolge la Capitale: entro dicembre 2010 saranno installati 200 hot spot in tutta la città per permettere di collegarsi gratuitamente a Internet tramite smartphone, portatili e altri dispositivi mobile. Si tratta della più estesa rete wireless libera d’Italia.
 
Presenta il progetto il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, inaugurando simbolicamente un punto hotspot: si potrà navigare e utilizzare servizi web-based direttamente da uno dei tanti punti storici di Roma del caffè Rosati a piazza del Popolo (vedi foto). L’iniziativa ha nome “Provincia Wi Fi”

Oltre a Piazza del Popolo in questi giorni si sta completando la copertura anche la zona del Cavallo Pazzo nel quartiere Garbatella, poi arriverà il piazzale del Ponte Milvio e l´area pedonale del Pigneto oltre che quella del piazzale Anco Marzio a Ostia e i giardini di Castel Sant´Angelo, le zone “Più frequentate da turisti e giovani”.
 
“Provincia Wi Fi” coprirà anche piazza Vittorio o piazza Campitelli fino a piazza dei Gerani e Villa balestra. Inoltre è avviato il discorso per portare il Wifi gratuito negli Aeroporti di Roma da Fiumicino a Ciampino. Un servizio di grande importanza non solo per turisti ma anche per fruitori locali.

Impostazioni privacy