Lettore e-Book iRiver Story

iRiver Story è solo l’ultimo di una gigantesca serie di ereader ossia di lettori di ebook (libri digitali), una categoria dell’hitech che ha letteralmente invaso l’ultimo Consumer Electronics Show (CES) 2010 di Las Vegas. Tra gli stand di marche più o meno famose facevano spesso capolino modelli delle forme e colori più svariati.
 
La proposta di iRiver si sperava potesse essere improntata su un’esperienza in parte anche multimediale visto che la marca è diventata famosa in questi anni per gli ottimi Portable Media Player diffusi sul mercato. Invece Story non ha niente che lo distingue particolarmente dai rivali di altre aziende.

Lo stile di Story è quello classico di iRiver con una superficie bianca interessante e pulita, una tastiera stile-Apple di qualche anno fa e uno spessore ridotto. I tester sul luogo sono rimasti un po’ delusi dalla lentezza dell’elaborazione e il caricamento dei testi, ecco un video del dispositivo in uso
 

 
Il mercato dei lettori di ebook è particolarmente florido negli States mentre stenta in Europa, anche a causa della minore scelta disponibile. Tuttavia il Kindle internazionale si è ben comportato nel Vecchio Continente e con l’arrivo di questi nuovi dispositivi i grafici di gradimento potrebbero mutare velocemente.

Impostazioni privacy