Symbian su netbook e tablet

Symbian su netbook e tablet

Symbian su netbook e tablet nel futuro prossimo, il nuovo sistema operativo open source troverà applicazione in svariati modelli di dispositivi che vanno dai più compatti tablet ai netbook compatti

da in Internet, Mobile, Symbian, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    Symbian è diventato opensource la scorsa settimana e si aprono subito nuovi orizzonti applicativi. Come già anticipato nell’ormai celeberrimo video Nokia Vision of the Future, il sistema operativo di cui Nokia è principale azionista, potrebbe sbarcare presto su dispositivi come Tablet e Notebook.

    Secondo quanto riportato dal CEO di Symbian Foundation Lee Williams, potranno vedersi presto tablet e netbook compatti dotati del sistema operativo Symbian, sono già in trattativa progetti intavolati con produttori asiatici hardware.

    Molte società stanno sperimentando palmari e tablet anche per sistemi stereo e MID con piattaforma ARM a basso consumo e buona potenza, noi ne siamo in parte interessati“, spiega il CEO. Nokia lo ha già esplicitato con il video Vision of 2015 che potete vedere qui sotto.

    Tra 1-2 anni, arriveranno dispositivi basati sui chip Tegra 2 e OMAP4. Tuttavia la piattaforma ARM non è l’unica sulla quale Symbian potrà applicarsi, si proveranno anche a utilizzare processori Intel Atom su dispositivi come netbook e portatili compatti.

    Ecco il filmato Nokia Vision of 2015 sui propositi futuri.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetMobileSymbianTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI