iPad batteria morta? Apple offre un nuovo iPad per 99$

iPad nuovo con batteria difettosa oppure morta dopo pochi giorni di utilizzo? Semplice, con 99 dollari Cupertino te ne manda uno nuovo (di iPad) in cambio del vecchio malfunzionante. Ecco la nuova bizzarra politica aziendale dei californiani sul nuovo tablet atteso a breve. E sul web scatta la polemica.
 
Apple iPad arriverà sul commercio mondiale verso fine Aprile con la prima puntata negli States a inizio mese in esclusiva (le ordinazioni sono già state lanciate) e nel resto del globo in contemporanea con l’uscita del modello 3G che andrà a far coppia con quello solo Wifi.

La nuova politica di rimpiazzamento delle batterie di iPad (che, ricordiamo, come per iPhone sono integrate) prevede una sostituzione diretta dello stesso dispositivo a fine garanzia quando le batterie arriveranno a fine vita. Si pagheranno 99 dollari e si riceverà un nuovo iPad se il problema di funzionamento dipende solo dalla batteria e iPad si presenta in stato perfetto. Non è difficile immaginare la scarsa soddisfazione degli utenti per questa decisione di Cupertino che varia rispetto a quella per la sostituzione delle batterie dello smartphone iPhone.
 
Ovviamente prima di mandare iPad per il cambio è consigliabile effettuare un backup completo di tutti i dati sensibili contenuti dalle canzoni ai libri digitali, dai contatti alle email, dalle foto agli appuntamenti sui calendari, come suggerito dalla stessa Apple. Ah dimenticavo, il costo totale è di 99 + 6.95 dollari di spedizione, per gli States.

Impostazioni privacy