Taxi Wimax, Frigo Wifi!

Internet sta invadendo sempre più mondi e categorie, ormai tutto è connesso compreso un taxi che fila per le vie di Singapore o un frigorifero in una cucina hitech 2.0. E’ giunta notizia di un migliaio di taxi che a Taipei (capitale di Taiwan) possono supportare il Wimax on the go
 
Allo stesso tempo Samsung ha presentato una nuova gamma di frigoriferi con Wifi per connettersi in rete e per sfruttare alcuni servizi basati sul web. Diamo un’occhiata a entrambe le novità riguardanti il mondo della rete e del senza fili.

Qui in Italia ci sono molte zone in cui persino il 3G è un miraggio lontano, a Taipei invece sono stati messi in strada mille taxi dotati di connettività Wimax grazie alla fornitura del servizio da parte della società VMAX Telcom così gli utenti potranno navigare gratuitamente durante il viaggio per controllare la posta o sfruttare serizi multimediali. Successivamente si passerà a un costo minimo di fruizione.
 
Samsung ha già presentato in passato alcuni frigoriferi con certificato Wifi, oggi si è ripetuta con il modello Zipel e-diary dotato di uno schermo touchscreen da 10 pollici e compatibilità DLNA per sincronizzarsi e comunicare (oltre che trasferire files) con altri dispositivi della casa. Sul display mostra il meteo, appunti, può fare una lista della spesa e scaricare ricette. Costerà circa 1300 euro e arriverà insieme al modello firmato dal designer italiano Massimo Zucchi leggermente più caro.

Impostazioni privacy