Il Post: nuovo quotidiano online di Luca Sofri

Il Post è il nuovo quotidiano online gratuito che debutta ufficialmente nel panorama italiano. Il fondatore e direttore responsabile è Luca Sofri, il famoso giornalista i cui articoli compaiono su svariate testate dalla Gazzetta dello Sport a Vanity Fair oltre che sul blog Wittgenstein.it.
 
La sede fisica del portale è al Parco Sempione di Milano, il modello da inseguire è quello dell’Huffington Post, il blog/portale che è diventato più seguito e amato delle fonti di informazione tradizionale.

Il nome stesso del quotidiano online svela la sua vera identità: Post come gli “articoli” sui blog, come l’azione del pubblicare in rete notizie e pensieri. Sottolineare il fatto che sia gratuito, poi, non è superfluo visto il recente andazzo. Il portale è sostenuto da Banzai per pubblicità oltre che per supporto grafico e tecnologico, il budget è di un milione di euro in partenza.
 
Cinque redattori fissi selezionati su oltre 350 giovani proposte e un interesse totale alle notizie del web. Ad esempio stamattina si è dato largo spazio alle foto e al video del presunto iPhone 4G perso in un bar, ma nulla è tralasciato, dalla politica allo sport all’attualità. Blog selezionati con voci autorevoli come Paolo Virzì, Giovanni Floris, Debora Serracchiani, Andrea Romano e Marino Sinibaldi. Grande uso anche degli strumenti sociali come Facebook, Twitter e Friendfeed.

Impostazioni privacy