Blackberry pensa a un tablet, BlackPad?

E se anche RIM si buttasse nella lotta al migliore tablet? L’ipotesi è tutt’altro che campata per aria, perché la società canadese che produce Blackberry potrebbe davvero presentare in tempi brevi un dispositivo in grado di competere con Apple iPad.
 
Ci sono voci che parlano di un possibile tablet prodotto da RIM con uno schermo touchscreen capacitivo con una diagonale da 8.9 pollici prodotto da Hon Hai. Ovviamente la foto qui sopra è puramente indicativa e mostra una versione modificata da iPad…

Anche perché due dei rivali più attesi sono stati abortiti in corsa con HP che afferma di aver cessato lo sviluppo del suo Slate in collaborazione con Microsoft e la stessa Redmond che spegne i sogni relativi all’attesissimo Courier, il booklet con doppio schermo capacitivo.
 
Il nuovo tablet di RIM potrebbe chiamarsi BlackPad oppure, secondo voci che arrivano dal sempre ben informato CrackBerry potrebbe virare su Cobalt. In ogni caso l’attesa sarà lunga, almeno fino al prossimo WES 2011; l’edizione 2010 si è appena conclusa con l’ufficializzazione di due nuovi smartphone.

Impostazioni privacy