Asus lancia un App Store per i suoi netbook

Asus lancia un App Store per i suoi netbook

Asus lancia un App Store per i suoi netbook e per i suoi nettop basati su sistema operativo Windows e su piattaforma Atom di Intel che tra l'altro fornisce gli strumenti per lo store

da in Asus, Hardware, Netbook, Software
Ultimo aggiornamento:

    Asus Apps Store

    Asus sta per lanciare uno store dedicato alle applicazioni per i suoi netbook e nettop: per ora si chiama Asus App Store e avrà un’interfaccia semplice e intuitiva, si appoggerà alla piattaforma AppUp Center di Intel che era stata presentata a inizio anno come base per negozi di contenuti scaricabili.

    E Asus sarà la prima società ad avvalersi di questa possibilità realizzando un App Store specifico per la sua famiglia di portatili economici Asus Eee Pc oltre che per i nettop basati su piattaforma Atom. Come ogni store che si rispetti avrà le sue belle categorie, classifiche e sarà diviso in apps gratuite o a pagamento.

    Asus App Store dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno anche se già ora si possono ammirare alcuni scatti dell’interfaccia in lavorazione. Pensato per sistema operativo Windows e per netbook Eee con Atom, si appoggia a AppUp Center di Intel e fungerà da supporto per ampliare le funzionalità delle macchine con OS Microsoft.

    Solo Windows? Affatto, perché presto potrebbe anche aprire la via a MeeGo, data la paternità dello store di Intel che aveva realizzato il sistema operativo mobile con Nokia. Arriveranno dunque Eee Pc con Meego? Possibile, sarebbe interessante testarne la solidità e performance anche perché l’Os ufficializzato a Barcellona durante il MWC 2010 spreme al massimo hardware di modesta potenza.

    E’ stato comunicato che l’Asus App Store debutterà solo con applicazioni selezionate da Intel, ma successivamente potrà ospitare anche contenuti confezionati da Asus e da parti terze.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsusHardwareNetbookSoftware
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI