Natale 2016

Blackbird: l’auto più veloce del vento, letteralmente

Blackbird: l’auto più veloce del vento, letteralmente

Blackbird: l'auto più veloce del vento, letteralmente sembra il frutto dell'unione tra un impianto per l'energia eolica e un prototipo da formula uno, ecco foto e video della meraviglia

da in Innovazioni Tecnologiche, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    blackbird

    Le vetture ecologiche sono spesso poco gradevoli all’occhio, per non dire proprio cozze. Ci sono però interessanti e pazzi progetti che prevedono prototipi di supercar green del tutto diverse con una speciale struttura che le differenzia dalla massa omogenea. E’ il caso di Blackbird.

    Blackbird è una vettura mossa dall’energia eolica che pare il frutto dell’unione tra una minicar e un impianto eolico, sembra campata per aria – e ogni riferimento è puramente casuale – invece questa speciale auto promette di filare più veloce del vento. In senso, ancora una volta, letterale!

    Dopo aver visto una fioritura di vetture a energia solare (oltre che di barche futuristiche) è ora il turno di passare a quelle eoliche che cercano di recuperare più vento possibile per filare a grande velocità senza emettere un grammo di gas nocivi.

    Blackbird è così stata capace di superare di 2.85 volte la velocità del vento stesso che la sosteneva, arrivando a 13.5 miglia all’ora.

    Blackbird è frutto del lavoro di Thin Air Designs chiedendo aiuto a esperti nella realizzazione di wind e kite-surf oltre che dell’areodinamica.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheenergia-eolica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI