Natale 2016

La fotocamera digitale record: 1400 megapixel per lo spazio!

La fotocamera digitale record: 1400 megapixel per lo spazio!

La fotocamera digitale più potente al mondo? E' montata all'interno di un telescopio delle Hawaii ed è in grado di scattare foto a 1400 megapixel!

da in Fotocamere digitali, Hardware, Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Quanto è potente la migliore fotocamera digitale al mondo? E’ pazzesca visto che monta un supersensore da 1400 megapixel! Tuttavia non è affatto portatile visto che è integrata nel nuovo telescopio delle Hawaii che ricerca asteroidi potenzialmente pericolosi per la Terra.

    Il nuovo telescopio installato alle Hawaii può così contare sulla più performante camera digitale mai realizzata, che lavorerà a pieno regime per la difesa del nostro pianeta. Con il suo specchio principale da 60 pollici alias 1.8 metri di diametro, scruterà la volta celeste dalla vetta del vulcano Haleakala

    Le Hawaii possono contare su una posizione perfetta, lontana da sorgenti di luce e con alti picchi sopra i 4000 metri direttamente sul mare. I telescopi “vicini” di Keck con specchi da 10 metri di diametro sul gigante Mauna Kea hanno più muscoli, ma l’occhio migliore è sull’Halekala con i suoi 1400 megapixel e il sistema automatizzato per scandagliare il cielo a piccole fette una dopo l’altro

    In tal modo pur con un modesto parco ottico, il Panoramic Survey Telescope & Rapid Response System (Pan-STARRS) può battere qualsiasi collega.

    nei prossimi tre anni ci si attende di scoprire e studiare almeno 100.000 asteroidi classificandoli per la loro pericolosità, inoltre si potrà catalogare miliardi di stelle e galassie. Ogni sera scatterà 500 foto per 4TB di dati (1000 DVD circa) totali.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliHardwareInnovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI