Microsoft Kinect (ex Project Natal), prezzi e giochi del controller hands free!

Kinect è il nome ufficiale di Project Natal, l’innovativo accessorio per la Xbox che trasforma il videogiocatore stesso nel controller che diventa “hands-free“: la simulazione è completa, più ricca e divertente. Sono stati svelati i primi giochi con una serie di rumors e iniziano a circolare i primi prezzi di Kinect.
 
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Kinect ex-Natal, l’appuntamento è questa sera a Los Angeles durante lo spazio Microsoft all’E3 2010 con la performance attesissima del Cirque du Soleil. Diamo un’occhiata dopo il salto a tutti i dettagli su giochi e prezzi di Kinect trapelati.

E’ stata la stessa Microsoft a auto-paparazzarsi con le immagini e i video pubblicitari rilasciati qualche minuto fa, parecchie ore prima della presentazione. Sarà stato per riscaldare un po’ i fan in attesa di questa sera? Fatto sta che Project Natal si chiamerà Kinect e Microsoft e farà coppia con l’ultima versione della console, che sarà Slim più sottile, all black e con una forma vagamente a X.
 
Kinect avrà la forma già intravista negli scorsi mesi con preview su preview, una barra con videocamera incorporata e microfono. Il prezzo di Kinect avrà due fasce, la prima più entrylevel che si spera sarà come da promesse tra i 50 e i 100 dollari e la seconda più costosa a 189 dollari.
 
Con la sua tecnologia rivoluzionaria si potranno comandare videogiochi e funzionalità con movimenti delle mani, del volto e anche con la voce, tipo “Spegniti!”, quando si ha finito di giocare. I giochi di Kinect saranno subito disponibili, ci sarà Kinectimals (animali da addestrare), Joyride (racing-game), Kinect Sports (giochi sportivi), Kinect Adventures (giochi d’azione), Dance Central (ballo, in collaborazione con MTV Games)

Impostazioni privacy