Marte come non l’avevi mai visto, esploralo in 3D!

 
Marte alias il pianeta rosso è pronto a essere esplorato, a portata di mouse. Grazie alle Microsoft Interactive Maps potrai osservare ogni dettaglio dai poli all’equatore, dai gran canyon ai “canali“.
 
La promessa è quella di “Osservare Marte meglio che gli astronauti“, già perchè con le nuove mappe di Microsoft ci si potrà muovere in un ambiente tridimensionale completo con 13.000 foto HiRISE raccolte in tre anni dalla NASA per un risultato finale nell’ordine dei gigapixel.

Un’abnorme quantità di materiale fotografico ad altissima risoluzione per un collage mai visto prima, Microsoft vuole battere l’offerta di Google – e la sfida è apertissima – con la sua elaborazione 3D di Marte con le immagini HiRISE fornite dalla NASA
 
La NASA si è unita in joint venture con Microsoft WorldWide Telescope per realizzare la più definita immagine navigabile di Marte. Pensate che è così ad alta risoluzione che è possibile scovare le tracce dei Rover sulla superficie! Pronti a esplorare il cratere Victoria e l’immenso Monte Olympus, il più alto del Sistema Solare?
 
Sarà anche possibile scovare la voragine scoperta dagli scolari americani? L’effetto 3D è ottenuto con lo strumento MOLA, Mars Orbiter Laser Altimeter che ha scandagliato ogni singolo dislivello. In fonte il sito ufficiale

Impostazioni privacy