Sony NEX-VG10E Handycam: videocamera con lenti intercambiabili

Sony NEX-VG10E Handycam: videocamera con lenti intercambiabili, è la prima al mondo nel settore consumer e con la capacità di catturare video in Full HD e foto a 14 megapixel, tutta la scheda tecnica e il prezzo

da , il

    Sony NEX-VG10E Handycam

    Signore e signori ecco Sony NEX-VG10E Handycam, la prima videocamera consumer al mondo con capacità HD e soprattutto con la possibilità di cambiare le lenti! Nel suo corpo argenteo compatto e con una scheda tecnica di ibrida e straordinaria natura, si propone a un prezzo abbastanza esorbitante.

    La nuova Sony NEX-VG10E Handycam opta per un microfono speciale, l’omnidirezionale Quad Capsule Spatial Array Stereo Microphone che capta tutto ciò che avviene a trecentosessanta gradi intorno all’utente. La videocamera è in grado di salvare video in Full HD e di scattare foto ad alta risoluzione.

    Sony NEX-VG10E Handycam include infatti un ottimo sensore fotografico da 14.2 megapixel APS HD CMOS capace di catturare immagini a tale risoluzione oltre che video in Full HD 1080p a 24fps in formato AVCHDTM sfruttando le lenti E18-200mm F3.5-6.3 OSS e lo zoom, stabilizzato, da 11x. La batteria NP-FV100 garantisce fino a 330 minuti continui di cattura video HD.

    Con l’adattatore può accogliere lenti intercambiabili con E/A-Mount per una scelta vastissima per ogni uso e esigenza, il suo LCD ha una diagonale da 3 pollici ossia circa 7.5 centimetri con qualità Xtra Fine. Accetta nella sua slot memory card Memory Stick PRO DuoTM o SD. Il prezzo americano di Sony NEX-VG10E Handycam è consistente, si parla di 1999.99 dollari, insomma duemila. Incluso nel prezzo il download gratuito di Vegas Movie Studio HD Platinum 10 video editing software. Arriverà da Settembre 2010.