T.25: l’auto economica preconfezionata dall’autonomia record

Le city car perfette limitano al minimo l’ingombro aumentando al massimo il confort nella guida e soprattutto ottimizzando i consumi senza alzare troppo il prezzo. T.25 è una simil Smart dall’originale sistema d’apertura che offre tutto questo, con un design da vera F1
 
Non tanto nelle linee quanto nell’animo visto che è stata realizzata dal designer di Formula Uno Gordon Murray che ha adottato il sistema ad alta efficienza iStream che abbassa i costi a livelli record e semplifica gli interventi di riparazione. Scopriamo la vettura.

T.25 costa 9000 dollari ossia circa 7000 euro e integra il sistema iStream per semplificare riparazioni e abbassare i costi di gestione, Gordon Murray ha relizzato quest’auto che pesa circa 600 kg con un interno totalmente personalizzabile e spazio per tre persone strizzate in un abitacolo micro, una davanti a guidare e due dietro.
 
E’ già pronta anche la versione elettrica chiamata T.27 con un’autonomia di 160 km e un costo però di 18.000 dollari. La T.25 invece può spingersi per oltre 30 km con un solo litro, ad andatura cittadina. Costa poco perché viene assemblata con pezzi preconfezionati e pre-verniciati in modo simile alle auto di F1.
 
E’ così compatta che tre T.25 occupano un singolo parcheggio per una vettura standard, ok ma la sicurezza? Come si comporterà in caso di incidente, tipo con un SUV?

Impostazioni privacy