AMOLED vs SLCD: il videoconfronto con HTC Desire

AMOLED vs SLCD: il videoconfronto con HTC Desire

AMOLED vs SLCD: il videoconfronto tra le due nature di schermi con il supporto di HTC Desire che è passato dal primo al secondo in poco tempo

da in Android, Cellulari, HTC, Innovazioni Tecnologiche, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    HTC Desire è stato preso a modello per un interessante videoconfronto tra due diverse nature di schermi touchscreen: AMOLED e SLCD. Mai modello poteva essere più esplicativo visto che è passato dal primo al secondo display nel corso di breve tempo.

    Il panel AMOLED era stato fornito da Samsung mentre i nuovi SLCD arrivano dritti dagli stabilimenti di Sony. Dopo qualche piccolo ritardo fisiologico nelle distribuzioni dovuto al cambio dei fornitori, i primi HTC Desire con schermo Super LCD firmato Sony sono apparsi in the wild.

    Non ha così tardato a farsi aspettare il primo video che mette a confronto un HTC Desire di prima generazione, ossia quello con AMOLED, insieme a un Desire con SLCD di ultima generazione. Il terzo ospite del video è un HTC HD2 che monta un “normale” schermo LCD

    Le differenze osservabili più semplicemente sono evidenti: per quanto riguarda l’angolo visivo ecco AMOLED in prima posizione, mentre per i colori e la qualità delle sfumature non c’è niente meglio di SLCD. Discorso diverso per la visibilità con sole diretto, LCD non è così poi distante, anzi.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariHTCInnovazioni TecnologicheMobile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI