Natale 2016

Spazzolino elettrico solare: elettroni come dentifricio!

Spazzolino elettrico solare: elettroni come dentifricio!

Soladey-J3X è uno speciale spazzolino elettrico alimentato dall'energia solare che non richiede pile né dentifricio visto che usa gli elettroni per eliminare i batteri

da in Gadget, Innovazioni Tecnologiche, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    Spazzolino Solare

    Uno spazzolino elettrico a energia solare, ecco la classica idea che non poteva che arrivare dal Giappone. Un bel solar powered toothbrush che si ricarica grazie all’energia pulita e gratuita del sole e non richiede, tra l’altro, pasta dentifricia.

    Esattamente, niente dentifricio per eliminare, anzi estinguere batteri e altre presenze indesiderate nel cavo orale e tra le spazzole. Ma come funziona e chi l’ha ideato? Tuttte le risposte dopo il salto.

    Toothbrush Solar è stato presentato dalla società Shiken Company di stanza in Giappone, come frutto del lavoro del dottor Kunio Komiyama e del collega Gerry Uswak. Come da nome, ecco un pannellino solare alla base che ricarica la batteria.

    E fin qui niente di particolarmente strano, ma Soladey-J3X – questo il nome – si avvale degli elettroni per l’igiene perfetta. Questi reagiscono con gli acidi contenuti nel cavo orale stimolando una reazione chimica che combatte e vince batteri e placca. Insomma una vera e propria lotta tra i denti, una mitragliata di scienza con risultati migliori delle aspettative. Speriamo che si limiti a disintegrare i batteri e non smalto, lingua, palato… testa…

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetInnovazioni Tecnologicheenergia-solare

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI