Natale 2016

Wifi gratis nei parchi di New York

Wifi gratis nei parchi di New York

Wifi gratis nei parchi di New York entro il 2011 con una grande limitazione in termini di tempo, ecco tutti i pro e contro di questa iniziativa

da in Internet, Wi-Fi, gratis
Ultimo aggiornamento:

    New York gratis

    Il Wifi gratuito è un plus apprezzato da clienti e viaggiatori che scelgono con sempre più cura hotel e locali che lo mettono tra le offerte. Lo stesso vale per i luoghi pubblici: New York aprirà alla fruizione libera nei suoi grandi parchi cittadini nel 2011

    Saranno 32 i parchi di New York City coperti dal segnale Wifi gratuito offerto dalla Cablevision e dalla Time Warner. Il motivo di questo gesto sta nell’estensione dei dieci anni di contratto per la cablatura della metropoli. C’è però una forte limitazione…

    Esistono locali che offrono il Wifi senza password nè limitazioni come McDonald’s e Starbucks, ci sono anche città o quartieri che hanno organizzato – anche in Italia – un network senza fili per abitanti o turisti. Solitamente ci sono limitazioni e sistemi di sicurezza legittimi, altre volte questi stratagemmi frenano un po’ l’esperienza.

    Quel che interesserà i parchi cittadini di New York è un’offerta un po’ zoppa perché la Wifi sarà sì gratuita ma limitata a soltanto 30 minuti al mese… dopo i quali costerà 99 cent al giorno.

    E come se non bastasse i 30 minuti sono erogati a scaglioni di 10 alla volta massimo così, fatti due conti, si ha appena il tempo di controllare velocissimamente la mail a un minuto al giorno. Esistono altri luoghi di New York con Wifi libero e senza limitazioni, basta una rapida ricerca su Google.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetWi-Figratis

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI