Apple TV: prezzo italiano del nuovo gioiello

Apple TV arriva in Italia e svela il prezzo ufficiale per il nostro mercato: 119 euro per il gioiello di Cupertino che si occupa della fruizione di contenuti multimediali in streaming dal computer fisso o portatile o da dispositivi compatibili come iPhone, iPod Touch e iPad. Ovviamente la sua grande forza sarà l’integrazione con la piattaforma di film da noleggiare o da acquistare su iTunes, anche in Alta Definizione HD. Era l’ovvia conseguenza della mossa di qualche giorno fa in cui si era ufficiosamente aperta la possibilità di noleggiare film – con qualche espediente, c’è da dirlo – in una pagina di iTunes per chi avesse già tra le mani Apple TV, magari grazie a un gentile parente che ha fatto da sponda negli USA.

Già perché per ora era possibile acquistare la Apple TV solamente negli States per poi farsela spedire da qualcuno fin in Italia. Da qui si poteva usarla come lettore multimediale collegato alla HD TV in salotto facendola comunicare con gli altri dispositivi dell’universo Apple.
 
Notizia dell’altro giorno il noleggio video da iTunes anche per l’Italia e qualcuno ha pensato “Stai a vedere che ora la ufficializzano anche per noi“. Detto fatto: e di più, il servizio di noleggio video sarà disponibile anche su gli altri apparecchi come iPhone, iPad e iPod Touch.
 
119 euro il costo di Apple Tv poi prezzi modici per noleggio e per l’acquisto differenziati per risoluzione normale e HD. Per ora il tempo di spedizione della Apple TV previsto è di 24 ore. Su iTunes si potranno comprare contenuti di 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., Paramount Pictures, Sony Pictures, ecc… spendendo da 2.99 a 4.99 euro

Impostazioni privacy