Blackberry Playbook: il primo video di hands-on sul tablet!

Blackberry Playbook esce finalmente allo scoperto: il nuovo tablet prodotto dai canadesi di RIM è l’ennesimo protagonista di un Web 2.0 Summit davvero superstar quest’anno. Il co capo esecutivo del colosso americano, Jim Balsillie, ha mostrato ancora una volta il tablet di Blackberry, questa volta però l’ha anche dato in pasto ai giornalisti presenti per un rapidissimo hands-on. Il video lo potete trovare dopo il salto, andiamo a leggere le impressioni della prima ora su quello che promette essere un vero best-seller una volta commercializzato in tutto il mondo.
(update: un secondo video mostra il browser paragonato a quello di iPad)

Proprio ieri vi avevamo parlato in esclusiva del nuovo Google Nexus S che è stato ufficializzato da Eric Schmidt di Google al summit web 2.0, ma qualche ora prima durante la stessa occasione d’incontro è stato ufficializzato da Mark Zuckerberg e soci di Facebook il nuovo Messages che aggrega SMS, e-mail, chat in un unico pratico ambiente facilmente consultabile. Oggi tocca a Playbook.
 
Il co-CEO di RIM Jim Balsillie (che già aveva affermato che i prezzi di Playbook sarebbero stati popolari) ha incontrato i giornalisti mostrando da vicino il tanto atteso nuovo tablet BlackBerry PlayBook, definito “Tiepido al tatto, solido anche se un po’ plasticoso, con un touchscreen protetto dal vetro molto reattivo sul fronte mentre sul fondo si nota una leggera gommatura“.
 
Ben protetta e nascosta si trova la batteria da 5300mAh “it’s all battery and glass inside“, forse scherza un po’ il CEO, poi è stato il turno di mostrare QNX e l’interfaccia Air-based con la visualizzazione di un grafico di lavoro, la fotogallery e qualche filmato. Ecco l’hands on sul tablet ed ecco la scheda tecnica completa di Blackberry Playbook.

 
Ecco il secondo video che mostra il confronto di browser per navigare su Internet su Playbook e iPad.

Impostazioni privacy