Camaleonte LED che si illumina del colore della superficie dove è posato!

Su Thinkgeek è apparso un nuovo spettacolare gadget, un camaleonte che nasconde al suo interno non soltanto una luce LED fredda cioè a buona luminosità ma a bassissimo consumo energetico, ma anche una speciale tecnologia innovativa. Proprio come i camaleonti veri, questa chameleon lamp va a scegliere la sfumatura la più vicina possibile a quella della superficie alla quale è poggiato. Lo fa grazie a uno speciale sensore che riconosce il colore e lo comunica al LED che prende a brillare in modo identico. Nel video sopra possiamo ammirare una dimostrazione pratica del gadget.

Un’idea regalo perfetta per il prossimo Natale questo camaleonte LED che si può donare all’amico geek amante dei gadget particolarissimi e innovativi. Il costo finale non è poi così alto visto che bastano soltanto 30 dollari per portarselo a casa.
 
In fonte troviamo la pagina dedicata alla chameleon lamp che si propone come ideale compagna per chi non ama dormire al buio ed è solito ricorrere a lucine notturne (guarda questa, la più particolare) oppure a chi vuole addobbare la scrivania con originalità.
 
Come i camaleonti in carne e ossa, questa versione tecnologica riconosce il colore a contatto e lo riproduce e lo emula nel modo più fedele possibile alle sue capacità. Qualche tempo fa avevamo visto altri gadget camaleontici come il concept penna paint e il cellulare cambia colore.

Impostazioni privacy