Modificare foto online gratis: i migliori tool in italiano

Per modificare foto online gratis non è sufficiente conoscere a fondo la lingua inglese, infatti è possibile trovare una serie di servizi di prima qualità che nativamente – o successivamente, dopo la traduzione – parlano italiano. Una serie di tool molto performanti e di alta qualità che permettono di caricare, modificare a piacimento e poi successivamente di scaricare oppure di condividere sui social network il frutto del lavoro. Dopo il salto addentriamoci in una breve selezione dei migliori portali per il fotoritocco online gratuito in lingua italiana. Se ne conoscete/amate altri, segnalateceli nei commenti.

PICNIK.COM
picnik italiano
Vi abbiamo già parlato di Picnik.com con un articolo approfondito qualche tempo fa, è di sicuro uno dei migliori servizi online per il fotoritocco gratuito che mette a disposizione effetti, filtri, comandi e una serie di funzionalità da far invidia a software ben più costosi. Basta aprire la pagina per utilizzarla immediatamente in italiano e così addentrarsi in un mondo a portata di mouse dove con pochi clic è possibile cambiare radicalmente un’immagine impreziosendola, correggendola e infine condividendola.
 
FOTOFLEXER.COM
fotoflexer
Il celeberrimo sito dove effettuare un grande numero di fotoritocchi, che mette a disposizioni fior di filtri e di effetti, è localizzato anche in italiano. Basta puntare il browser su fotoflexer.com e scrollare in fondo alla pagina cliccando su italiano. Si aprirà la versione tradotta con cura, per un uso più pratico e completo del servizio. In alto da sinistra a destra ecco le divisioni per argomento: Basic, Effetti, Decora, Abbellisci, Livelli e Avanzate per poter agire sulle immagini con tutti i tool che normalmente si possono incontrare in software molto più elaborati, soprattutto costosi e offline.
 
PHOTOFUNIA.COM
photo funia italiano
Anche il cliccatissimo Photofunia.com può essere utilizzato in italiano, basta accedere al sito dal browser e scorrere verso il basso dove – a sinistra – si aprirà un menu a tendina con una lunga serie di linguaggi disponibili. Sono moltissimi e non manca l’italiano. Photofunia è senza dubbio uno dei migliori per il fotoritocco online gratuito che punta tutto sulla grande qualità e varietà degli effetti e su un’interfaccia immediata. Sarà semplicissimo ottenere il risultato desiderato seguendo la sorta di tutorial, sicuro binario che guiderà nell’iter.
 
PICSATTACK.COM
picsattack
Non c’è nemmeno il bisogno di selezionare la lingua una volta effettuato l’accesso a Pics Attack perché automaticamente sarà mostrato in italiano. Dei portali di cui vi parliamo oggi è di sicuro il meno performante, però è molto utile per ritagli e ridimensionamenti al volo, senza perdere tempo.
 

Altri servizi di fotoritocco gratuito online qui. Se invece volete divertirvi ecco il servizio che vi trasforma in Simpson, in personaggi di Avatar, che trova i vostri sosia tra le celebrità e che vi porta indietro nel tempo.

Impostazioni privacy