Samsung: più Windows Phone 7 che Android nel 2011?

Samsung: più Windows Phone 7 che Android nel 2011?

Samsung presenterà più smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 che Android nel 2011? Basta Symbian, mentre Bada sarà punto fermo

da in Android, Cellulari, Mobile, Windows
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Focus Windows phone 7

    Samsung potrebbe cambiare improvvisamente strategia sul fronte mobile: oltre a puntare sul proprietario Bada con maggiore vigore, nel 2011 potrebbe a sorpresa ufficializzare molti più dispositivi con sistema operativo Windows Phone 7 riseptto a Android. Sarebbe una decisione clamorosa perché l’OS di Google ha permesso al numero due al mondo di vendere milioni e milioni di unità con la serie Galaxy (e non solo), ma a quanto pare agli alti vertici è risultato assai gradito il nuovo sistema operativo di Microsoft. Un’ennesima conferma della bontà e delle potenzialità di WP7 che è stato ufficializzato il mese scorso a New York.

    La flotta imponente di Samsung ha percorso finora tutti i mari disponibili, ma dal 2011 le priorità potrebbero prendere il sopravvento. La rotta Symbian è già stata dismessa, si manterranno le tre principali ossia Windows Phone 7, Android e Bada in quest’ordine di importanza.

    O almeno questo raccontano le ultime voci di corridoio che arrivano dalla Corea del Sud: dopo i vari Windows Mobile dall’alterno successo, con il nuovo Windows Phone 7 sembra essere arrivato l’OS desiderato da Samsung, che potrebbe preferirlo addirittura ad Android, ospitato dai Corby Android i5500 oltre che dalla premiata famiglia Galaxy.



    Le voci sono state riportate da AsiaOneNews che ha intervistato Sitthichoke Nopchinabutr, capo del mobile marketing presso Samsung Thailand: “Per ogni 50 Samsung WP7 ne usciranno 24 con Android e 5 con Bada“. Un parere personale? Al momento sembra difficile crederci, WP7 è un ottimo OS, ma Android si è ormai consolidato in modo imponente nella struttura di Samsung, probabilmente le cifre saranno ridimensionate. Attendiamo conferme o smentite.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariMobileWindows Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI