eBook reader Pretigio Libretto con Linux: qualità e basso costo

eBook reader Pretigio Libretto con Linux: qualità e basso costo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

prestigio libretto

Prestigio Libretto è il nuovo speciale lettore di libri digitali o ebook reader che si propone come una scelta di alta qualità e completezza, ma allo stesso tempo di basso costo, per il mercato natalizio ormai giunto agli sgoccioli. A differenza di molti altri lettori digitali, Prestigio Libretto posiziona il prezzo poco sopra i 200 euro senza privarsi di nessuna funzionalità avanzata e senza spingere troppo il peso, che infatti si assesta sui 229 grammi appena. Interessante la scelta del sistema operativo Linux, ecco la scheda tecnica completa di Prestigio Libretto, che vediamo qui sopra in un’immagine.

Prestigio Libretto è il nuovo modello di ebook ereader della socieàt italiana che può leggere tutti i formati più diffusi di libri digitali (PDF/EPUB con Adobe DRM, CHM, TXT, HTML, RTF, PDB, DJVU, DJV, IW4, IW44, FB2, PRC, MOBI, TCR) compreso l’ADOBE Reader Mobile. Inoltre permetterà di riprodurre formati musicali come MP3, grazie al sistema operativo Linux e al processore Samsung ARM 9 a 400 MHz con 64MB DDR2 RAM.

Memoria interna da 2GB espandibile via SD/SDHC fino a 32GB per salvare anche immagini nel formato JPG, GIF, BMP, PNG, TIFF. Le dimensioni dell’unità si assestano sui 176 X 118 X 9.6mm per 230 grammi di peso. Lo schermo presenta una diagonale di 6 pollici a risoluzione 800 x 600 pixel.

Il display è ottimizzato per la lettura continuata, con tecnologia e-ink a 16 colori e a basso consumo, il sensore 3-axis aiuta l’orientamento automatico, la batteria da 1700mAh conta su 12000 pagine. C’è la porta Micro USB e quella per gli auricolari (inclusi in confezione). Garanzia 2 anni e prezzo di poco speriore ai 200 euro.

Altri ebook reader degni di nota? Asus Eee Reader DR900 con touchscreen così come Onda MyTile, più economico e abbordabile.

388

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 16/12/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici