Paolo Nespoli su Twitter racconta la sua avventura spaziale

Twitter nello spazio! Paolo Nespoli ha lasciato la Terra a bordo della navetta Soyuz e presto si aggancerà alla Stazione Spaziale Internazionale, la ISS, per una lunga permanenza a bordo di sei mesi con la missione MagISStra. Se siete appassionati di esplorazioni spaziali e amate le foto del nostro pianeta dall’orbita, allora diventate subito follower dell’astronauta italiano su Twitter. All’indirizzo @astro_paolo potete seguire in diretta le attività della missione e presto magari anche qualche immagine. E’ quello il canale ufficiale, aggiornato dallo stesso Paolo che ha scelto una citazione da una canzone conosciuta da tutto il mondo per inaugurare i cinguettii dall’orbita!

La Soyuz è partita senza problemi dal cosmodromo di Baikonour nelle scorse ore con a bordo non solo il nostro Paolo Nespoli, ma anche l’americana Cady Coleman e il russo Dimitry Kondratiev. Come preannunciato sul canale ufficiale dell’astronauta italiano è partito il primo cinguettio: “Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. Inseguiamo assieme i sogni! A presto…
 
Nei messaggi precedenti vengono descritti tutti i preparativi e i saluti alla famiglia che sarà riabbracciata solo dopo sei lunghi mesi d’esperimenti e di osservazioni. Nel mezzo, l’incontro con Roberto Vittori che raggiungerà la ISS con lo Shuttle Endeavour.
 
Vi ricordiamo dunque l’indirizzo ufficiale, @astro_paolo e non @astropaolo come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa (per fortuna un buon samaritano ha immediatamente bloccato l’altro account), mentre il nostro è questo (ecco tutti gli altri estremi di Tecnocino)..
 
Ecco una raccolta di foto scattate dagli astronauti dall’orbita e poi diffuse su Twitter e TwitPic, tra queste soprattutto quella dell’Aurora a 28.000km/h.

Impostazioni privacy