CES 2011: gli Smartphone 4G fanno il boom, eccoli

Il CES 2011 è formalmente chiuso da domenica 9 gennaio scorsa tuttavia la sua coda lunga striscerà per tutto il mese in corso. E non solo. Oggi vogliamo concentrarci su uno dei trend di quest’edizione dell’importante convegno americano sull’elettronica che ogni anno si tiene a Las Vegas in Nevada. Stiamo parlando degli smartphone con connettività veloce 4G come la LTE: presentati da tutte le società più importanti, i nuovi cellulari superveloci debutteranno negli States dove si può incontrare un network già evoluto e ben diffuso. Qui in Europa e in Italia soprattutto, siamo ancora alle sperimentazioni.

A Las Vegas sono andati in scena i modelli 4G con i maggiori operatori come Verizon Wireless e AT&T. La maggior parte anzi quasi la totalità sono modelli con sistema operativo Android, ma chissà se oggi Apple svelerà con Verizon un modello iPhone 4 potenziato?
 
Il maggiore dei nuovi arrivi è il gigantesco Samsung Infuse è 4G conschermo Super AMOLED Plus da 4.5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, interfaccia proprietaria, processore Hummingbird da 1.2GHz, GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Grande charme e prestazioni per LG Optimus Black col nuovo schermo HD Nova da 4″ e OS presto aggiornabile a 2.3 Gingerbread. Inoltre sarà commercializzato anche Lg Revolution.
 
HTC Thunderbolt è il modello 4G già ampiamente rumoreggiato nei mesi scorsi, andrà sotto l’ala di Verizon sfruttando il network LTE. Di Motorola Atrix 4G colpisce la capacità di agganciarsi allo speciale notebook-custodia. Infine uno dei più affascinanti ossia Sony Ericsson Arc spesso solamente 9 mm con Android 2.3 e videorecording Full HD.

Impostazioni privacy