iPad 2 sarà svelato il 1 Febbraio secondo Kevin Rose di Digg

iPad 2 potrebbe essere svelato il 1 febbraio 2011: l’indiscrezione arriva nientemeno che da Kevin Rose ossia il fondatore di Digg.com, uno che di rumors se ne intende. Sul proprio blog personale questa star del web ha annunciato che da fonti certe ha ricevuto la mezza conferma che Apple toglierà i veli dalla seconda versione del tablet di casa nel giro di 3-4 settimane, con la data più probabile il 1 febbraio prossimo. Sarebbe coerente con la strategia del 2010 quando il primo iPad fu presentato il 27 gennaio, tuttavia rimane in sospeso la probabile ufficialità di iPhone CDMA di Verizon Wireless domani 11 gennaio. Facciamo un po’ di ordine tra tutte queste voci di corridoio.

Kevin Rose è uno che non parla mai a caso, il co-fondatore di Digg.com infatti aveva già predetto l’uscita del primo iPad l’anno scorso, aveva parlato anche della Apple TV e in generale scrive sempre indiscrezioni affidabili sul proprio blog personale (vedi fonte). Kevin lascia intendere di non acquistare iPad visto che a breve sarà svelata la seconda attesissima versione.
 
Solo nello scorso weekend vi avevamo parlato dell’arrivo di iPhone CDMA marchiato Verizon Wireless atteso per domani 11 gennaio e dunque qualche analista aveva ipotizzato lo slittamento della presentazione di iPad 2 a Marzo. Forse però Apple vuole mantenere la tabella di marcia.
 
Ma cosa ha svelato Rose? Ha annunciato “da fonte certa” che il nuovo iPad 2 arriverà tra 3-4 settimane, il nuovo tablet non avrà il Retina Display come ipotizzato ma uno schermo con un valore elevato di dpi. Sarà dunque anche integrata la fotocamera, magari doppia? Restiamo in ascolto.

Impostazioni privacy