Apple TV: come funziona

Apple TV: come funziona

Apple TV: come funziona e cosa offre questo interessante dispositivo di Cupertino, ecco la scheda tecnica completa e il prezzo

da in Apple, Guide HiTech, Social Media, TV
Ultimo aggiornamento:

    apple tv 2 hd

    Apple TV è un dispositivo realizzato da Cupertino per trasformare il salotto in un centro multimediale completo. Agganciato alla HD TV, collegato in rete ad alta velocità e senza fili e collegato alle periferiche ad alta qualità, la Apple TV è recentemente sbarcata anche in Italia a un prezzo di 119 euro per portare un mondo di servizi in streaming. I punti forti di Apple TV sono il noleggio di film in alta definizione dallo Store, la capacità di ricevere contenuti di Youtube in Streaming e foto e musica direttamente da iTunes grazie al modulo Wi-Fi 802.11n integrato. Il comando è garantito dall’Apple Remote. Scopriamo come funziona Apple TV.

    apple tv black
    AppleTV è la parte fondamentale del media center firmato Apple che dopo aver debuttato con una prima versione negli States è giunto finalmente poco tempo fa anche in Italia. Questa piccola scatoletta larga 10 centimetri e spessa appena 2.3 centimetri, si può facilmente trasportare e posizionare sotto la TV di casa, configurandosi facilmente con l’impianto e collegandosi in rete.

    apple tv caratteristiche tecniche
    Apple TV presenta una confezione davvero essenziale e basica con telecomando, cavo di alimentazione e manuali. Il cavo HDMI non è incluso e dev’essere acquistato separatamente. C’è da dire che il telecomando può anche essere sostituito dai dispositivi con iOS come iPhone, iPod Touch e iPad con l’applicazione Remote scaricabile gratuitamente da App Store di iTunes.

    La connessione a Internet è possibile via Ethernet con il cavo oppure via Wi-Fi. Sono supportati file 720p HD, formati video H.264 ed MPEG-4, immagine JPEG, GIF e TFF e formati audio AAC, MP3, WAV e AIFF.

    AppleTV caratteristiche
    Apple TV per sua definizione è un supporto che comunica con la TV e la rete per portare contenuti in streaming dalla rete al salotto. Rispetto alla prima versione punta meno sulla memoria interna per acquistare/noleggiare film dalla rete, visualizzare foto dal PC, video da Youtube, ecc… sincronizzandosi con 5 dispositivi contemporaneamente. E i costi? Un film costa tra 7,99€ e 13,99€ (16.99 euro per titoli in HD), mentre il noleggio va da 0.99 a 3.99 euro.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechSocial MediaTV Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI