Google Chrome 10 sempre più veloce e sicuro

Google prepara la diffusione della nuova versione del suo Internet Browser, Chrome 10, ancora più veloce e performante ma soprattutto sicuro. Sono queste le prerogative – da sempre – della creatura di Mountain View che sin dalla nascita ha battuto tutti i rivali sullo sprint. Tra le novità introdotte c’è però anche il neo del formato H.264 del quale è stato rimosso I’accelerazione in HTML5. Per ora ci possiamo affidare unicamente ai commenti degli esperti che hanno potuto mettere mano, anzi mouse!, sul prodotto. Diamo qualche occhiata alle analisi sulle prestazioni di Chrome 10.

I benchmark effettuati su Chrome 10 hanno sottolineato quanto sia ancora più scheggia l’Internet Browser di Google, già a partire da un’accelerazione netta, si parla del 66%, rispetto alla versione precedente nei tempi di esecuzione del codice JavaScript. La versione 8 aveva introdotto il supporto PDF online.
 
Velocità sì, ma anche semplicità e sicurezza. L’interfaccia è sempre più immediata e facilmente accessibile in ogni sua funzionalità e impostazione grazie a nuovi comandi, icone e caselle cliccabili. Si potranno rintracciare in modo sicuro le password sincronizzandole dai vari PC ai quali si ha accesso.
 
Con una password cifrata a chiave segreta queste informazioni saranno raggiungibili unicamente dall’utente autorizzato. L’architettura a sandbox, inoltre, riguarda anche il Flash Player integrato per non incorrere in rischi durante la navigazione.

Impostazioni privacy