Natale 2016

Hard Disk Hitachi passano alla Western Digital

Hard Disk Hitachi passano alla Western Digital

Hard Disk Hitachi passano alla Western Digital con una mossa finanziaria da 4

da in Hard Disk, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    western digital

    Grande notizia finanziaria nel mondo dei produttori hardware: la sezione Hard Disk di Hitachi passa infatti ai concorrenti di Western Digital con una mossa da ben 4.5 miliardi di dollari. Non così a sorpresa si è completato un passaggio di proprietà che andrà a rimpolpare il già nutrito garage di Western Digital, che si è assicurata la sezione “fuoriserie” di Hitachi Global Storage Technologies, ossia della divisione responsabile della produzione di hard disk fondata dal colosso giapponese.

    Era da tempo che non si assisteva a una mossa così importante e sembra proprio che finalmente i liquidi inizino a girare nel mondo dell’hi tech, dopo il triennio terribile 2008-2009-2010. Questa mattina vi abbiamo parlato dell’accordo da 1 miliardo di dollari tra Microsoft&Nokia, non dimentichiamo quello recente tra HP&Palm.

    I due nuovi protagonisti sono Western Digital (secondo produttore mondiale) e Hitachi Global Storage Technologies (ossia Hitachi GST, il terzo), con la sussidiaria controllata da Hitachi che passa a WD per 4,5 miliardi di dollari, dei quali 3,5 cash e il rimanente in azioni.

    Entro autunno l’operazione sarà portata a compimento e di fatto la Hitachi GST scomparirà dal panorama confluendo totalmente in Western Digital nella sede californiana di Irvine con l’amministratore delegato John Coyne stabile sulla poltrona.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hard DiskHardware

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI