Playstation 3: 50 milioni di esemplari venduti

Sony comunica di aver raggiunto un grande record: la sua console di terza generazione Playstation 3 ha venduto infatti 50 milioni di esemplari in tutto il mondo, confermando la bontà dell’hardware che aveva il difficile compito di succedere a un best-seller esagerato come la Playstation 2. La PS3 sale dunque a 50 milioni di esemplari venduti, mentre il controller senza fili “a gelato”, il Move, può vantare già 8 milioni di pezzi venduti in breve tempo. Un po’ di conforto per l’azienda nipponica pesantemente colpita dal dramma recente.

Stiamo parlando ovviamente del terremoto e del seguente tsunami che hanno flagellato il Giappone andando a compromettere (o quantomeno rallentare) la consegna di dispositivi e componenti hitech. Sony può gioire per gli ultimi dati sulla console Ps3.
 
Sono 50 i milioni di esemplari di Sony PS3 venduti in tutto il mondo – ultima nel ranking delle console di ultima generazione, dietro Nintendo Wii e Xbox 360 – dalla versione “a bistecchiera” fino alla più recente versione Slim più sottile e compatta.
 
Per quanto invece riguarda il controller Sony Playstation Move siamo a 8 milioni di pezzi venduti: il Move è lo speciale controller simil-Wiimote con speciale sfera al vertice che permette di captare in modo più pieno e profondo i movimenti tridimensionali dell’utente.

Impostazioni privacy