I video di Youtube raggiungono nuovi impressionanti record

I video di Youtube raggiungono nuovi impressionanti record

Youtube continua a stupire e a macinare record su record andando a raggiungere i 3 miliardi di clic giornalieri e le 48 ore di filmati caricati ogni minuto!

da in Social Media, Video, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    youtube video record infografica

    Youtube continua a macinare record su record: l’ultimo comunicato ufficiale pubblicato sul Google Blog Italia (fonte) racconta che il portale video più famoso del web può ora vantare 48 ore di filmati caricati ogni singolo minuto e 3 miliardi di clic ogni giorno al mondo. Sono numeri spaventosi perché mettono in mostra quanto Youtube sia entrato prepotentemente nella quotidianità degli utenti della rete che condividono a tutta velocità e ancor più famelicamente fruiscono dell’immenso catalogo gratuito e variegato che trovano a disposizione. Gli indici di crescita non sembrano destinati a calare.

    Da quel video della gita allo zoo del 2005, Youtube ne ha fatta di strada visto che circa un anno dopo è stato venduto a suon di miliardi di dollari a Google che l’ha reso una delle superpotenze più influenti del web. Ogni minuto si accresce il catalogo di due potenziali giorni di visualizzazione con un +3% rispetto a sei mesi fa e 100% da anno ad anno.

    Video che poi vengono cliccati complessivamente 3 miliardi di volte ogni giorno: contando che sulla Terra siamo circa 6 miliardi di persone, togliendo anziani e bambini piccoli oppure zone dove Internet è una chimera, be’, il dato è veramente allucinante.

    Merito della velocità globale di connessione in aumento e degli speciali eventi in streaming come quelli della YouTube Symphony Orchestra, del matrimonio reale d’Inghilterra, di concerti e altro ancora. Insieme ad Android, Youtube è sempre più la gallina dalle uova d’oro per Mountain View.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Social MediaVideoYoutube Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI