Playstation Network in manutenzione ancora per poco

Playstation Network in manutenzione ancora per poco

Playstation Network in manutenzione ancora per poco come confermato dal presidente di Sony internvenuto in una conferenza stampa dopo l'attacco hacker e l'offline

da in Hacker, In Evidenza, PlayStation, PS3, Sicurezza Informatica, Sony, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    sony playstation network qriocity

    Il Playstation Network (PSN) e il servizio Qriocity saranno rimessi in operatività a breve, come confermato dall’Executive Deputy President Sony, Kazuo Hirai che ha lasciato intendere che massimo entro fine della prossima settimana i due servizi saranno ripristinati. Dopo l’attacco informatico operato da un gruppo di hacker, per depredare il database dai dati e dalle informazioni sensibili come quelli anagrafici e soprattutto sulle carte di credito registrate, il network sembra pronto a ritornare alla vita. Ecco l’intervento sul blog ufficiale Playstation.

    Dal 20 aprile, o meglio, dal 17 al 19 aprile quando avvenne l’attacco di un hacker che causò la coatta messa offline dei servizi PSN e Qriocity, sono passate circa due settimane, ma mancano ancora diversi giorni prima di poter mettere fine alla storia.

    Le indagini condotte dalla Sony Network Entertainment International (SNEI) e dai partner hanno identificato e descritto nei dettagli i problemi, ora progressivamente saranno ripristinati i servizi dalle funzionalità di game-play per PS3 e PSP ai giochi con verifica online, dall’accesso a Music Unlimited di Qriocity alla gestione di dati personali.

    Senza dimenticare l’accesso ai film e contenuti multimediali noleggiati, il ripristino di PlayStation Home, il recupero della Friend List e per ultimo il riavvio della funzionalità di instant messaging. Ogni divisione nazionale organizzerà un programma di benvenuto con download gratis, un periodo gratis di Playstation Plus Premium, iscrizione gratuita a Qriocity, ecc…

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HackerIn EvidenzaPlayStationPS3Sicurezza InformaticaSonyVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI