I portatili Google Chromebook in Italia: ecco gli interessanti prezzi

Si aprono anche al commercio italiano i nuovi Google Chromebooks, i portatili con sistema operativo Chrome OS di Mountain View che offrono specifiche tecniche di buon livello e un prezzo più che abbordabile. Dal costo paragonabile – al massimo leggermente superiore – a quello di un netbook, i notebook con Chrome OS possono essere attualmente prenotati attraverso il rivenditore autorizzato Pixmania. Diamo un’occhiata ai modelli disponibili, alle loro caratteristiche tecniche e ovviamente ai prezzi.

Samsung Chromebook Serie 5 (WiFi) è il notebook nella colorazione bianco artico, che offre un display da 12.1 pollici di diagonale con luminosità da 300 nit (ottimo livello, anche se LG Optimus Black è il dispositivo principe della luce), peso di 1.48 kg, webcam HD, batteria da 8.5 ore di autonomia e processore dual core di Intel.
 
Su Pixmania, che al momento è l’unico rivenditore autorizzato e disponibile, come indicato anche sul sito ufficiale dei Chromebooks, il modello Samsung è acquistabile per un prezzo di 399.60 euro. Per chi volesse di più e soprattutto necessitasse di collegarsi in mobilità, c’è anche il modello 3G.
 
Samsung Chromebook Serie 5 (3G + Wi-Fi) monta una scheda tecnica identica dunque con medesimo processore dual core Intel, Wi-Fi, peso da 1.48 kg, schermo da 12.1 pollici a 300 nits, batteria da 8.5 ore di autonomia e webcam HD, per un prezzo di 449.60€.

Impostazioni privacy