Tutti gli accessori Nikon indispensabili per la tua macchina fotografica!

Tutti gli accessori Nikon indispensabili per la tua macchina fotografica!

Ecco i migliori accessori Nikon che aumentano le performance della fotocamera digitale, migliorano la qualità e le prestazioni, tutti i prezzi e le informazioni

da in Cover, Fotocamere digitali, Gadget, Guide HiTech, Hardware, Nikon
Ultimo aggiornamento:

    accessori nikon

    Una buona fotocamera digitale Nikon può accrescere le proprie performance grazie agli accessori che possono impreziosire l’uso e aumentare il comfort. Si parla sempre di obiettivi, di flash e di treppiede, ma si tende spesso ad ignorare gli accessori nel vero senso della parola ossia fascette, custodie, e tutti quegli oggetti anche professionali e dunque più costosi che possono esser combinati con la fotocamera digitale – compatta, bridge o reflex che sia – per una maggiore qualità d’uso. In questo approfondimento andiamo a scoprire gli ultimi accessori messi in commercio e acquistabili online a prezzi decrescenti.

    Nikon+Nikon+Wireless+transmitter+WT+4B
    Iniziamo con l’oggetto più costoso ossia il Nikon Trasmettitore WiFi WT-4B ossia il trasmettitore wireless (senza fili) dalla qualità e prestazioni professionali. Il suo alto prezzo, intorno ai 750 euro. WT-4B permette di ottimizzare l’utilizzo della fotocamera Nikon D300 per trasferimenti d’immagini ultraveloci e senza fili verso server FPT anche a distanza e con la possibilità di una comunicazione a due vie tramite PTP e HTTP.

    accessori nikon grip alimentazione
    Nikon mette a disposizione una grande varietà di batterie extra che possono andare ad aumentare sensibilmente l’autonomia della batteria integrata nelle fotocamere digitali, soprattutto quelle di alta fascia, le reflex. Ci sono soluzioni professionali come il Nikon Grip d’alimentazione MB-D11 (foto su, circa 300 euro) che può accogliere fino a 8 pile AA per fornire la Nikon D7000 di una batteria al litio AA esterna di alta qualità e di grande maneggevolezza.

    Ci sono diversi Caricabatterie rapido come MH-19E che funziona con D100, D50, D70 (280 euro) e poi giù a scendere tutti i pacchi batteria come la Batteria lithium-ion EN-EL15 da 57 euro circa. Esistono varie batterie di capacità crescente anche per le videocamere digitali. Possibile anche acquistare adattatori universali da viaggio come EH-62A (circa 50 euro).

    nikon custodia d700
    Vastissima anche la scelta di custodie ufficiali create appositamente per modelli di una stessa famiglia o meglio ancora per un determinato singolo modello. I vantaggi di una tale scelta sono immediati: si riduce al minimo l’ingombro e la forma sarà ottimizzata per l’esemplare in possesso. Ci sono custodie in pelle (come CS-S18) e altre sintetiche, alcune morbide e altre semi-rigide. Ad esempio CF-D700 appunto per Nikon D700 che costa circa 75 euro online o Nikon CF-DC2 per Nikon D5000 (45 euro).

    cinghia nikon
    Le cinghiette sembrano accessori da poco, invece risultano oggetti di grande utilità, che facilitano il trasporto e lo rendono più sicuro visto che si fissano perfettamente al modello e permettono di agganciarlo con semplicità. C’è AN-DC5 (circa 40 euro) perfetto per tutte le reflex oppure il modello a tracolla AN-D3X (40 euro). Una ulteriore categoria di accessori è formata dai telecomandi come ML-L5 (30 euro) o dal modello a infrarosso ML-L3 (20 euro) per Coolpix 8400, Coolpix 8800, D50, D70, D70s, D80, F65.

    Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a:

    754

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoverFotocamere digitaliGadgetGuide HiTechHardwareNikon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI