I TV CINEMA 3D di LG ora certificati Full HD, è ufficiale

I TV Cinema 3D di LG mettono fine alla diatriba che circolava intorno alla loro effettiva risoluzione massima supportata e annunciano di aver ricevuto la certificazione Full HD. L’associazione tecno-scientifica VDE ha infatti assegnato al nuovo TV CINEMA 3D (47LW570) la certificazione FULL HD nella modalità 3D. In rete si era scatenata una vera e propria discussione con diversi utenti che segnalavano il fatto che il TV non arrivasse al Full HD. “Siamo orgogliosi di poter metter fine a questo dibattito e concentrarci sui prossimi obiettivi“, ha liquidato Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Electronics Home Entertainment Company.

Cosa significa questo riconoscimento? Che i TV Cinema 3D offrono la risoluzione Full HD anche durante la visualizzazione di contenuti tridimensionali e non solo classici, bidimensionali. L’immagine orizzontale contiene 1080 linee, senza perdere in qualità in visione 3D.
 
Ricordiamo che il Cinema 3D sfrutta la tecnologia Film Patterned Retarder (FPR) crea due immagini da 540 linee ciascuna sovrapposte che gli occhiali polarizzati “no stress” uniscono sfruttando il cervello umano che compie il resto del lavoro creando l’inganno.
 
Tra le altre certificazioni ottenute dal Cinema 3D c’è anche quella della Camera di Commercio Elettronico cinese sulla risoluzione orizzontale e verticale in Full HD, più quelle delle agenzie europee TÜV e Intertek sull’assenza di sfarfallio (“Flicker-Free”) che garantiscono un’esperienza più confortevole.

Impostazioni privacy