Google Flights: la ricerca di voli online più veloce e semplice

Finalmente Google ha svelato il proprio servizio proprietario per la ricerca di voli online. Si chiama Google Flight Search e mette a disposizione un’interfaccia semplicissima e intuitiva, ovviamente gratuita, per l’organizzazione di un viaggio in aereo. E’ da tempo che Mountain View anela a entrare nel settore dei viaggi online e dopo l’acquisizione milionaria di ITA Software finalmente è arrivato il nuovo servizio esclusivo. Vediamo come funziona, anche se per ora è attivo solo negli States.

Nel filmato qui sopra è possibile dare un’occhiata al funzionamento di Google Flight Search. Si parte dalla barra di ricerca in home e si cerca ad esempio “Voli da A a B”, poi si premerà a sinistra sul tab Flights e si è portati sulla pagina dedicata, con tanto di mappa.
 
Sarà possibile visualizzare sulla mappa gli eventuali scali e si potrà modificare una grande serie di parametri come partenza, arrivo, giorno di partenza o di arrivo, aeroporti, scali o non-stop e così via. I prezzi cambiano in tempo reale e si può anche cercare in base al budget o al tempo di volo.
 

Un servizio molto ben realizzato, ma non ne avevamo dubbi sin dall’annuncio dell’acquisto di ITA Software. E così, dopo aver fatto debuttare recentemente Google Shopping, Mountain View potrebbe tuffarsi nel proficuo mondo dei viaggi online con altri servizi.

Impostazioni privacy