Un caricabatterie Apple unico per tutti i dispositivi

Un caricabatterie Apple unico per tutti i dispositivi

Apple sta ultimando i lavori per un caricabatterie unico per tutti i suoi dispositivi dai Macbook a iPhone passando da iPad, iPod Touch

da in Apple, Computer, cupertino, Hardware, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    caricaricabatterie apple

    Apple ha in mente un unico caricabatterie per tutti i suoi dispositivi: dai Macbook agli iPhone, passando da iPad e iPod Touch, qualsiasi device portatile avrà un unico alimentatore standard per fare il pieno di energia per il funzionamento. Come scoperto da alcuni brevetti scovati lo scorso anno, è da dieci anni (dal 2001) che Apple sta lavorando a questo progetto e forse siamo arrivati agli sgoccioli, tra un paio d’anni l’obiettivo potrebbe essere raggiunto.

    Apple sta per portare dunque a termine un lavoro iniziato nel 2001 per andare a unificare tutti i suoi dispositivi con un unico alimentatore. Dai Mac agli iDevice ossia iPhone, iPod Touch e iPad, tutto il catalogo potrà fruire di un unico accessorio.

    Si tratterebbe di un modello classico di alimentatore da pluggare nella presa della corrente della parete per ricaricare la batteria dei dispositivi portatili.

    Questa soluzione avrebbe vantaggi per l’utente, che potrebbe fare a meno di cavi e caricabatterie vari.

    Ma faciliterebbe anche l’azienda che così ridurrebbe notevolmente i modelli di unità da produrre accentrando tutto su un unico esemplare specifico. Infine si aprirebbe alla possibilità di collegare due dispositivi Apple tra loro per una sincronizzazione ultra-veloce.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleComputercupertinoHardwareiPadiPhoneSmartphone Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI