Videocamera Philips Esee, la nostra video recensione allo specchio

Quale miglior modo di raccontare Philips Esee in una video recensione se non quello di riprendere la clip proprio con la videocamera stessa? Abbiamo testato da vicino il modello Philips eSee CAM102SL ossia l’esemplare argentato. Nel video qui sopra possiamo ammirare una panoramica generale sulla scheda tecnica, sulle funzionalità, sull’estetica, la confezione d’acquisto con gli accessori e infine sui pro e contro. Li riportiamo anche in forma scritta e per esteso, dopo il salto.

Philips eSee CAM102 è una videocamera digitale compatta in grado di catturare video in Full HD a 1080p e foto a 5 megapixel. Si impugna come un cellulare e scatta a una velocità elevata. Monta uno schermo da 2″, pulsantiera quadridirezionale, pulsante switch video/foto e un connettore USB che rientra nel corpo della camera.
 
Pro di Philips eSee CAM102: una velocità sorprendente (sia nell’accensione sia nello scatto), uso semplicissimo grazie a pochi pulsanti e un’interfaccia immediata con lingua italiana inclusa. Registra su memorie microSD, include software per il montaggio e una custodia molto comoda. Si collega via HDMI al televisore, ha un’autonomia longeva e infine un ottimo rapporto qualità/prezzo (119,99 €).
 
Contro Philips eSee CAM102: è sprovvista di flash e dunque inutilizzabile di notte o con scarsa illuminazione. Non c’è lo stabilizzatore delle immagini né il cavo HDMI in confezione (per abbassare il prezzo finale). La pulsantiera è un po’ troppo rigida (soprattutto i tasti in alto e in basso). Infine una piccola critica al menu di cancellazione di un contenuto: si preme il pulsante in alto, poi si conferma. Per evitare cancellazioni involontarie sarebbero stati meglio due passaggi invece che tre.
 
In generale, una videocamera semplicissima e immediata, ideale per chi cerca un dispositivo pratico, tascabile, facile e economico.

Impostazioni privacy