Siri per Android? Ecco gli assistenti vocali di Google

Siri per Android? Ecco gli assistenti vocali di Google

Siri per Android? Ecco gli assistenti vocali di Google come Speaktoit Assistant e Iris, un'applicazione già presente sul Market e una da sviluppare

da in Android, Apple, Download, Mobile, gratis
Ultimo aggiornamento:

    Siri è una delle novità più interessanti del nuovo iOS 5.0, ma se cercassimo applicazioni identiche per Android? Non c’è da stupirsi che ci siano già contenuti presenti sull’Android Market da tempo, come Speaktoit Assistent e progetti molto più evoluti in corso d’opera come Iris (nome non a caso). D’altra parte il riconoscimento vocale per Google è stato una priorità da tempo. In fotogallery un po’ di immagini dei software ai quali si fa riferimento in questo articolo, dopo il salto qualche informazione su come funzionano e dove scaricarli.

    Speaktoit Assistant è un software gratuito che si può scaricare dall’Android Market. Con un grafica cartoonistica e il supporto pieno della lingua inglese, quest’app si può verosimilmente considerare una versione originale di SIRI forse meno performante, ma comunque completa: messaggi e chiamate dai contatti, salvataggio appunti anche in Evernote, ricerca, ecc… Ecco un video demo.



    Ma dopo la presentazione di iPhone 4s e di Siri si è subito assistito al debutto di progetti in corso come Iris, una versione androidiana di Siri sviluppata dal team di Dexetra.com (guidata da Narayan Babu). E’ possibile interagire con l’app che risponderà dimostrando di comprendere il senso dei quesiti.

    Ad esempio chiedendo “Cos’è un pesce?” risponderà andando a linkare una pagina di Wikipedia sull’argomento. Per ora è un software ancora ridotto all’osso nell’estetica e nelle funzionalità, visto che è stato sviluppato in appena otto ore dal team di Narayan, ecco il link per accedere all’APK beta.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidAppleDownloadMobilegratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI