Google Doodle per Marie Curie, Nobel per fisica e chimica

Google Doodle per Marie Curie, Nobel per fisica e chimica

Google Doodle per Marie Curie, Nobel per fisica e chimica, che viene ricordata al 144esimo anniversario dalla nascita, ecco le sue scoperte fondamentali

da in Google, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    marie curie google doodle

    Il 144esimo anniversario dalla nascita di Marie Curie è lo spunto per rendere omaggio con un Google Doodle alla chimica e fisica vincitrice di due premi Nobel per la chimica e per la fisica. Nata Maria Skłodowska a Varsavia, in Polonia, il 7 novembre 1867, è scomparsa in Francia, a Passy, il 4 luglio 1934 a causa dell’anemia aplastica, una malattia causata dalle lunghe esposizioni alle radiazioni. E’ stato un pesante pegno pagato (ovviamente in modo inconsapevole) alle grandi scoperte della sua carriera, insieme al marito Pierre Curie e al francese Antoine Henri Becquerel nel primo periodo della vita, poi in autonomia, con gli studi su radio e polonio.

    Ricordiamo che è l’unica donna tra i quattro vincitori bis di un Nobel e l’unica insieme a Linus Pauling ad averlo vinto in due aree distinte ossia chimica e fisica. A proposito di Google Doodle dedicati alla scienza, ecco quello per il concorso sull’Italia tra 150 anni, quello per Albert Szent-Gyorgyi e la vitamina C e infine quello per Gregor Mendel e la genetica.

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetSocial Media
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI