Natale 2016

Sony Xperia P, scheda tecnica dello smartphone [ANTEPRIMA VIDEO E FOTO]

Sony Xperia P, scheda tecnica dello smartphone [ANTEPRIMA VIDEO E FOTO]

Sony Xperia P è il nuovo smartphone con schermo WhiteMagic ultra brillante e a basso consumo e corpo metallico unibody

da in Android, Mobile, Mobile World Congress, scheda tecnica, Smartphone, Sony, Touchscreen
Ultimo aggiornamento:

    Sony Xperia P è lo smartphone più potente presentato da Sony al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, un medio-alto range che si piazza poco dietro a Sony Xperia S e sopra al più piccolo e abbordabile Sony Xperia U. E’ un full touchscreen con fascino metallico grazie al corpo in alluminio unibody che fascia il dispositivo senza soluzione di continuità. I suoi punti forti, estetica a parte, sono una scheda tecnica solida e completa (la trovate dopo il salto), una batteria dalla lunga autonomia e uno schermo “magico” che promette luminosità perfetta in qualsiasi condizione di luce. Scopriamolo.

    Sony Xperia P monta infatti lo schermo con tecnologia WhiteMagic. E’ un 4″ Reality Display con Mobile BRAVIA Engine che permette di visualizzare colori e sfumature particolarmente fedeli alla realtà, definiti e caldi, grazie a uno strato di pixel bianchi oltre ai rosso-verde-blu degli LCD tradizionali che permettono di aumentare la luminosità, migliorandola in condizioni di luce ambientale “difficile” (tipo sole contro) e abbassando i consumi energetici. La regolazione automatica del livello di illuminazione è uno dei fattori che più aumenta l’autonomia della batteria.



    L’estetica è particolarmente curata, grazie alla peculiarità di tutti i modelli delle NXT Series ossia la scocca unibody con un largo uso dell’alluminio che avvolge e fascia il dispositivo in un unico abbraccio. Così come Sony Xperia S (di cui vi abbiamo parlato al CES 2012 di Las Vegas) e Sony Xperia U, anche P si presenta con la sua veste metallica molto affascinante.

    La scheda tecnica completa di Sony Xperia P:

    • Sistema operativo Android (2.3) Gingerbread
    • Processore 1GHz dual core (STE U8500)
    • Dimensioni 122 x 59.5 x 10.5 mm
    • Peso 120 g
    • Connesssione GSM 850, 900, 1800, 1900 MHz UMTS 850, 900, 1900, 2100 MHz
    • GPS con A-GPS e bussola
    • Schermo touchscreen 4 pollici 540 x 960 pixels 275ppi TFT e 16 milioni di colori
    • Sensori luce, prossimità, accelerometro
    • Bluetooth
    • Wi-Fi
    • Memoria 16GB
    • Fotocamera 8 megapixel con flash LED e videorecording Full HD
    • Videocamera VGA frontale
    • USB 2.0 e microUSB
    • NFC, HDMI, DLNA
    • Batteria 1305mAh da 6 a 470 ore di autonomia

    sony xperia p mwc

    Il processore è un dual core da 1GHz, i quad core arriveranno in seguito come confermato dalla stessa Sony. Il sistema operativo supportato è Android 2.3 Gingerbread con un promesso aggiornamento a Android 4 Ice Cream Sandwich in tempi brevi. Sarà fondamentale per mantenere alta la bandiera di Xperia P, più per questioni di etichetta visto che buona parte dei nuovi smartphone del MWC montavano appunto Android ICS.

    Per quanto riguarda la fotocamera montata sul retro, un sensore da 8 megapixel permette di scattare foto ad alta qualità e di catturare video in Full HD 1080p (1920×1080 pixel) avvalendosi di diverse features dedicate. Stiamo parlando del snesore retroilluminato BSI, autofocus, il touch to focus, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento volti e sorrisi, geotagging, panorama e delle scene pre-impostate.

    sony xperia p logo

    Sony Xperia P monta una batteria davvero importante perché pur avendo una capacità non così esagerata – 1305mAh – si avvale delle tecnologie di schermo e di consumo energetico per aumentare l’autonomia fino a addirittura quasi 20 giorni di standby (secondo le prime stime, ancora da confermare) e 6 ore in conversazione. Quando arriverà in commercio? Nel secondo quarto del 2012 dunque entro l’estate per un prezzo ancora da comunicare, ma che potrebbe essere di 399 euro.

    708

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidMobileMobile World Congressscheda tecnicaSmartphoneSonyTouchscreen

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI