Toshiba Excite 13, il tablet Android più grande [FOTO]

E’ il tablet Android più grande mai realizzato, Toshiba Excite 13 porta la diagonale di display addirittura a 13.3 pollici, un valore che possiamo riscontrare nei notebook più che nei più compatti netbook. La nuova ammiraglia della società nipponica si svela insieme ai due fratelli minori Toshiba Excite 7.7 con schermo da 7.7 pollici e Toshiba Excite 10 con touchscreen da 10.1 pollici, due valori standard, che ben si differenziano da Toshiba Excite 13 che invece si allarga verso livelli del tutto inesplorati ancora. Qui sopra una fotogallery con un po’ di immagini di Toshiba Excite 13 e dei fratelli, con il confronto in copertina. Qual è la sua scheda tecnica?

Toshiba Excite 13 è un interessante esperimento che prova la via dell’extralarge anche nel settore tablet. Finora il livello maggiore era stato toccato da alcuni modelli di tablet con sistema operativo Windows 8 che vanno oltre gli 11 pollici, mentre nella gamma di tavolette con Android difficilmente si saliva oltre i 10 pollici. Toshiba Excite 13 va ben oltre, giungendo a 13.3 pollici, un display enorme tra l’altro con una buona risoluzione, non a livelli del Retina Display, ma comunque alta.
 
Toshiba Excite 13 con il suo schermo da 13.3 pollici si dedica ovviamente a un target professionale oppure consumer se particolarmente dedito al gioco o alla multimedialità. Il modello da 7.7 pollici conta su un pannello AMOLED, quello da 10.1 pollici ha risoluzione 1280×800 pixel ed è retroilluminato LED, mentre quello di Toshiba Excite 13 è protetto da vetro Gorilla Glass. Il sistema operativo è Android 4 Ice Cream Sandwich ed è mosso da un processore Nvidia Tegra 3 quad core. Ottima la batteria da ben 13 ore di autonomia, identica a quella di Toshiba Excite 10, mentre quella di Toshiba Excite 7.7 è da 10 ore, comunque un buon dato.
 
La scheda tecnica di Toshiba Excite 13 con le caratteristiche tecniche note fino a questo momento:

  • Sistema Operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen 13.3 pollici risoluzione 1600×900 pixel
  • Gorilla Glass per la protezione
  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • GPS con bussola
  • Batteria da 13 ore di autonomia con uso intensivo
  • Processore quad core Nvidia Tegra 3
  • Fotocamera da 5 megapixel posteriore
  • Videocamera da 2 megapixel per videochiamate
  • Speaker stereo

 
Insomma, ci troviamo davanti a un modello gigante non solo nelle dimensioni ma anche nelle specifiche tecniche e nella dotazione software. Grazie agli speaker stereo sarà assicurata anche la qualità in ascolto sonoro. Un buon rivale per Asus Eee Pad Transformer Prime, il primo con processore quad core Nvidia Tegra 3 e con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Quale sarà il prezzo di questo mostro? Toshiba Excite 13 ha un prezzo di 649.99 dollari e uscirà il 10 giugno negli USA. Toshiba Excite 10 costerà 499.99 dollari e uscirà lo stesso giorno mentre Toshiba Excite 7.7 con memoria da 16GB debutterà il 6 maggio per 449.99 dollari. Attendiamo notizie sull’eventuale uscita italiana.

Impostazioni privacy