iPhone 5 e iPad Mini: il cavo USB con micro connettore

iPhone 5 e il futuro iPad ancora al centro dell’attenzione dei media con una ennesima foto rubata che questa volta raffigura un cavo USB con micro connettore a 8 pin che segue le voci che da qualche mese si rincorrono. Potrebbe proprio essere uno degli accessori della futura generazione di dispositivi in casa Apple. Da un lato il nuovo iPhone 5 ossia la sesta generazione dello smartphone che potrebbe uscire il prossimo 12 settembre e infine di un ennesimo iPad che potrebbe anche essere chiamato iPad Mini o addirittura iPad Air, che si potrebbe vedere però non prima della prossima primavera anche se coraggiosi analisti puntano addirittura sul prossimo autunno.

Apple sta perfezionando la produzione della prossima generazione di iPhone e sta lavorando duro anche su quella di iPad: per prossima generazione intendiamo quella del 2013: la roadmap del 2012 è già bella che fatta per Cupertino, siamo solo noi all’oscuro dei piani. Così ci si può solamente affidare alla marea di rumors e di indiscrezioni che sopraggiungono da oltreoceano. Molte fonti riportano anche della possibilità di poter vedere due iPad e non uno solo, come ormai Apple ci ha abituato fin da subito, dal 2007. Intendiamo due modelli ben distinti, non solo due versioni come solo Wi-Fi e Wi-Fi + 3G.
 
Secondo quanto riportava il sempre ben informato 9to5Mac, nel codice del sistema operativo iOS 5.1 sarebbe stato trovato un pannello nascosto che si riferirebbe a futuri dispositivi con processori quad core sia per iPhone sia per iPad e dunque per iPhone 5 e iPad 3, più difficilmente per iPod Touch. Un processore quad core che si evolverebbe direttamente da Apple A5. Secondo quanto si potrebbe leggere dai codici e in riferimento alla possibilità di poter vedere dispositivi con processori quad-core, c’è da specificare che tale indicazione è riferita alla stringa “/cores/core.3″ dato che il precedente processore Apple A5 dual-core è chiamato “/cores/core.1″, mentre il processore single-core era riconosciuto come “/core/core.0″.
 
Si tratta ovviamente di illazioni e di rumors che non trovano ancora alcuna conferma. Così come la voce riportata dai colleghi americani, che racconta della possibilità di vedere due iPad: iPad 3 potrebbe montare un display QXGA a risoluzione 1536×2048 pixel e superbatteria. Il lancio farebbe abbassare il prezzo di iPad 2 a 299-399 dollari e andare così in quel medio range di costo più vicino ai rivali con OS Android. E magari il prossimo iPad potrebbe includere il tanto rumoreggiato display IGZO di Sharp?

Impostazioni privacy